L'ACCADEMIA DI MONTEFALCO PROMUOVE UN CONVEGNO SUL TEMA DEL " PACCHETTO SICUREZZA" - Tuttoggi.info

L'ACCADEMIA DI MONTEFALCO PROMUOVE UN CONVEGNO SUL TEMA DEL ” PACCHETTO SICUREZZA”

Redazione

L'ACCADEMIA DI MONTEFALCO PROMUOVE UN CONVEGNO SUL TEMA DEL ” PACCHETTO SICUREZZA”

Mer, 22/10/2008 - 11:38

Condividi su:


Sabato 25 ottobre 2008 , alle ore 16 , all'interno della sede dell'Accademia che si trova in Corso Mameli 48 , si terrà il secondo di una serie di incontri culturali organizzati dalla associazione . L'avvocato Franco Matarangolo , del Foro di Perugia , tratterà il tema ” Pacchetto Sicurezza , il decreto legge del 23 maggio del 2008 , poi convertito in legge il 24 luglio 2008 . La sicurezza è un tema caldissimo che interessa tutti gli abitanti del pianeta Terra . La globalizzazione ha impresso una forte accelerazione agli spostamenti di milioni di esseri umani dai paesi poveri a quelli ricchi . L'Italia , l'Europa , il mondo occidentale nel suo complesso , forse non hanno saputo gestire il fenomeno in modo corretto.

Fatto sta che ora , con l'accrescersi del divario economico tra Nord e Sud, la situazione è divenuta quasi insostenibile. In tale contesto si inserisce , a pieno titolo , il serio problema della sicurezza dei cittadini di Roma , di Parigi , di Londra e di tutte le grandi ( e piccole ) città del Vecchio Continente .I governi dei vari stati comunitari hanno preso delle decisioni diverse tra loro , ma fondamentalmente simili nei contenuti . I cittadini devono sentirsi protetti .Questa è la filosofia di fondo che ha ispirato le normative attualmente in vigore un po' dappertutto . Il convegno organizzato dalla Accademia di Montefalco farà il punto della situazione rispetto alla legge attualmente in vigore in Italia .L'ingresso è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!