“Ladies and Gentlemen, start your engines!“. E’ questo il grido che annuncia la partenza del “Distinguished Gentleman’s Ride”, evento benefico nato in Australia nel 2012 e subito diventato di portata mondiale.
Domenica 27 settembre, in tutto il mondo, i partecipanti sfileranno per le città alla guida di moto classiche, bobber, custom, special e cafe racer vestiti da veri gentleman, preferibilmente sfoggiando barba e baffi. Un giro in moto all’insegna dello stile ma che ha uno scopo molto importante, raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata.
L’iscrizione (non obbligatoria per partecipare al giro ed agli eventi collaterali) è completamente gratuita e da modo di effettuare una donazione libera.
Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Ferro E motus organizza l’edizione di Città Di Castello 2015, l’unico ride per le province di Perugia, Arezzo e Pesaro-Urbino. Il ritrovo sarà alle 14 nella centralissima Piazza Matteotti, da dove partirà il giro che porterà i gentleman a spasso per le colline umbre e toscane, passando per i borghi di Citerna, Anghiari e Sansepolcro.
Da segnalare, a partire dal mattino alle ore 11, in piazza della Gramigna, la postazione “vintage barber’s corner” a cura di Luigi Giubilei Hair Studio, dove si potrà dare l’ultimo tocco al look prima della partenza e gustarsi un aperitivo al bar “La Piazzetta” che successivamente, alle 18, ospiterà il “Distinguished Gentleman’s Party” che concluderà la giornata.