Monsignor Antonio Buoncristiani, Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino, benedirà i cavalieri della Giostra della Quintana.
La sera del 12 settembre, nel corso del cerimoniale in piazza della Repubblica, Monsignor Buoncristiani impartirà la benedizione ai dieci cavalieri della Giostra della Rivincita.
Il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi ha voluto che fosse proprio l’Arcivescovo di Siena a soprintendere al solenne arruolamento.
Ma non finiscono qui gli impegni dell’Arcivescovo di Siena – si legge nel comunicato – sarà proprio lui a consegnare, insieme al presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, il Palio al vincitore della Rivincita al Campo de li Giochi. “La città ed il Popolo della Quintana attendono da tempo di riabbracciare Monsignor Buoncristiani – ha detto il Presidente Domenico Metelli – e sabato sera avremo l’onore di ricevere la sua benedizione. Sua Eccellenza assisterà alla Giostra – ha concluso – e poi ha accettato con molto piacere di premiare il più bravo trai bravi dei cavalieri in Campo”. Monsignor Buoncristiani, che è stato Vicario Generale della Diocesi di Foligno, sono molti anni che non assiste alla Quintana.