Raro esemplare di falco pellegrino ferito ad un'ala - Tuttoggi.info

Raro esemplare di falco pellegrino ferito ad un’ala

Redazione

Raro esemplare di falco pellegrino ferito ad un’ala

Salavto dalla polizia provinciale di Perugia a Todi
Mar, 08/09/2015 - 13:51

Condividi su:


Un raro esemplare di falco pellegrino è stato salvato a Todi dalla Polizia provinciale in località Ponte Rio. Gli agenti sono giunti sul posto su segnalazione di un cittadino che aveva scorto il rapace a terra incapace di spiccare il volo. La pattuglia della polizia, una volta giunta sul posto ha messo in atto tutte le accortezze per recuperare il falco per poi trasportarlo in uno studio medico-veterinario di Marsciano dove è stata confermata la frattura ad un’ala probabilmente causata dall’urto con i fili dell’alta tensione. Il falco infatti non presentava tracce di ferite da arma da fuoco. Dopo che il veterinario ha svolto i primi accertamenti, il rapace è stato trasferito al centro recupero di fauna selvatica del Corpo Forestale dello Stato nel Comune di San Venanzo per essere curato in attesa di essere rimesso in libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!