BARCELLONA E MONTEFALCO SI AVVICINANO. IN OCCASIONE DI “MEDITERRART” . VALENTINI IN TRASFERTA IN SPAGNA - Tuttoggi.info

BARCELLONA E MONTEFALCO SI AVVICINANO. IN OCCASIONE DI “MEDITERRART” . VALENTINI IN TRASFERTA IN SPAGNA

Redazione

BARCELLONA E MONTEFALCO SI AVVICINANO. IN OCCASIONE DI “MEDITERRART” . VALENTINI IN TRASFERTA IN SPAGNA

Gio, 09/10/2008 - 12:58

Condividi su:


Il sindaco di Montefalco, Valentino Valentini, in trasferta in Spagna. Ad invitarlo è stata la Provincia di Barcellona (Diputaciò de Barcelona) alla inaugurazione di “MediterrArt” che si è tenuta mercoledì 8 ottobre 2008 negli spazi del Museo Marittimo.

Tra le opere presentate al pubblico, anche quelle di grandi artisti catalani che soggiornarono a Montefalco durante il periodo estivo del 2007.

Le stesse opere, una volta conclusasi la manifestazione spagnola , verranno donate al Comune di Montefalco in occasione di una manifestazione che avrà luogo nella Città di Benozzo Gozzoli e del Sagrantino il prossimo venerdì 21 novembre.

“Questo interessante iniziativa culturale – afferma il sindaco di Montefalco, Valentino Valentini – unisce idealmente le città italiane e spagnole coinvolte, tra cui Barcellona e Montefalco, messe in collegamento con Symbola , la Fondazione per le Qualità Italiane . L'inaugurazione di questa mostra di artisti catalani – sostiene Valentini – è una bellissima occasione per presentare i loro capolavori e per far conoscere le bellezze del territorio italiano in Spagna. La qualità della vita, la straordinaria bellezza dei borghi, del centro storico e la ricchezza del patrimonio architettonico di Montefalco sono tra le risorse principali della Città. Ecco perché questa importante esposizione catalana – prosegue il sindaco – è perfettamente coerente con il lavoro e l'impegno che, da molti anni, l'amministrazione comunale sta realizzando per la valorizzazione e la tutela del paesaggio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!