QUATTRO ORE DI RITARDO PER ARRIVARE A ROMA, TRIBUNALE REVOCA IL RISARCIMENTO - Tuttoggi.info

QUATTRO ORE DI RITARDO PER ARRIVARE A ROMA, TRIBUNALE REVOCA IL RISARCIMENTO

Redazione

QUATTRO ORE DI RITARDO PER ARRIVARE A ROMA, TRIBUNALE REVOCA IL RISARCIMENTO

Ven, 03/10/2008 - 12:59

Condividi su:


Era salito sul treno Foligno – Roma, ma era arrivato con ben 4 ore di ritardo a destinazione. Una vera e propria odissea. E così uno dei passeggeri dell'Eurostar 9341 del 30 novembre 2005, difficile da dimenticare per chi vi era a bordo, aveva fatto causa a Trenitalia. Il Giudice di Pace di Foligno aveva quindi riconosciuto al passeggero il diritto ad essere risarcito con la somma di 500 euro per “danni alla salute causati da sofferenza psico-fisica”. Una sentenza sulla quale Trenitalia aveva fatto ricorso, appellandosi al Tribunale di Perugia. Che ha completamente ribaltato la sentenza.

“In assenza di prove concrete e di accertamenti medico-legali, indispensabili in uno stato di diritto per legittimare una condanna risarcitoria, – spiega una nota dell'azienda gestrice del servizio ferroviario – il Giudice togato ha deciso di accogliere l'appello di Trenitalia”. Tenuto conto dell'eccezionalità dell'evento che aveva provocato il ritardo, Trenitalia, comunque, dopo le scuse, aveva riconosciuto ai passeggeri giunti a destinazione con quattro ore di ritardo il rimborso del biglietto e rilasciato un bonus utilizzabile per un nuovo viaggio. Una cosa ben diversa dai 500 euro che erano stati inizialmente concessi dal Giudice di Pace e poi revocati in appello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!