Droga, un furto d'auto e 7 nomadi allontanati | Notte intensa per la Polizia di Terni - Tuttoggi.info

Droga, un furto d’auto e 7 nomadi allontanati | Notte intensa per la Polizia di Terni

Redazione

Droga, un furto d’auto e 7 nomadi allontanati | Notte intensa per la Polizia di Terni

Continuano i controlli straordinari dell' "Estate Sicura" disposti dal Questore
Ven, 17/07/2015 - 13:50

Condividi su:


Nella sera di ieri e per tutta la decorsa notte la Polizia di Stato ha effettuato un articolato servizio di prevenzione e repressione nell’ambito del progetto “Estate Sicura” elaborato dal Questore di Terni. Nel servizio sono state impegnate varie articolazioni della Questura tra cui la Squadra Volante, la Squadra Mobile ed il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha messo a disposizione due unità cinofile antidroga “Condor” e “Book” e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Sono stati effettuati controlli antidroga nei luoghi di aggregazione giovanile e nella movida del centro città e nei parchi Ciaurro, La Passeggiata, Rosselli.

Nel corso di tali controlli sono state rinvenute complessivamente 10 dosi di hashish, alcune delle quali nascoste nell’erba all’interno del Parco Ciaurro.

Due ternani di 28 e 30 anni sono invece stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish che hanno riferito farne uso personale. Sono stati segnalati alla Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative quali la sospensione o il ritiro della patente e dei documenti per l’espatrio.

I controlli ed i posti di controlli sono proseguiti anche durante la notte e verso le ore 3,45 in Via B. Capponi la Squadra Volante ha rivenuto una Fiat rubata qualche giorno primo nella periferia di Terni che è stata contestualmente restituita al legittimo proprietario.

Questa mattina personale della Volante ha fermato nei pressi della Stazione Ferroviaria 7 nomadi quattro donne maggiorenni e tre minori figli di una di queste, tutti di nazionalità rumena e provenienti dai campi nomadi di Roma.

Nei confronti delle quattro donne maggiorenni è stato adottato il provvedimento dell’allontanamento dal territorio nazionale per cessate condizioni del soggiorno. (art. 21 D. Lvo 30/2007).

Anche in vista della stagione estiva i servizi di prevenzione e l’intesificazione del controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni.

La Polizia di Stato rinnova l’invito ai cittadini a segnalare al 113 la presenza nel proprio quartiere o nel proprio condominio di persone o autovetture sospette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!