Contributi della Regione dell’Umbria. Destinatari e scadenze - Tuttoggi.info

Contributi della Regione dell’Umbria. Destinatari e scadenze

Redazione

Contributi della Regione dell’Umbria. Destinatari e scadenze

I finanziamenti riguardano vari settori, dalla ristorazione al turismo
Gio, 04/06/2015 - 09:58

Condividi su:


L’estate sarà molto ricca di scadenze, per quanti vogliono ottenere un finanziamento dalla Regione Umbria, con contributi, soprattutto sotto forma di “contributi a fondo perduto in conto capitale” disponibili per numerosi settori, dalla ristorazione al turismo, con un filo conduttore che è rappresentato dal ruolo che sarà ricoperto, negli anni a venire, dalla ricerca e innovazione (maggiori notizie sui finanziamenti europei su http://www.zonaprestiti.com/finanziamenti-europei.htm).

Tra le scadenze c’è quella del 30 giugno prossimo, che prevede l’ammissione al bando, con un contributo fino al 50% delle spese sostenute, nell’ambito dell’attività di somministrazione di bevande e alimenti, con una spesa minima ammissibile di 10 mila euro (e contributo minimo di 5 mila euro). Gli esercizi dovranno avere tra i requisiti, l’offerta di una connessione wi-fi gratuita con accesso diretto, e offerta di prodotti di eccellenza umbri.

Il 20 luglio invece è la data di scadenza per la presentazione di partecipazione al bando per le aziende turistiche, in forma aggregata, che sostengano una spesa minima non inferiore ai 50 mila euro e non superiore agli 80 mila euro (i limiti ammessi per il rimborso in conto capitale dalla Regione, fino ad esaurimento del fondo stanziato di 250 mila euro).

Hanno invece tempo fino al 31 dicembre le PMI che vogliano ottenere il contributo a fondo perduto per poter realizzare progetti di innovazione nelle proprie imprese. Il limite di spesa minima ammissibile è in questo caso fissato a 80 mila euro.

Interessanti iniziative, disponibili in modo gratuito, sono i percorsi formativi che la Regione mette a disposizione di donne e giovani in generale. Per le donne, di età compresa tra i 24 anni e i 64 anni, c’è il corso di formazione che si terrà in provincia di Perugia, finalizzato al miglioramento della comunicazione tra lingue straniere, con la domanda di adesione che dovrà essere presentata entro il 30 giugno. A Terni invece è la Camera di Commercio che ha organizzato un percorso di formazione per i giovani imprenditori, con informazioni ed iscrizioni da fare in loco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!