Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zona - Tuttoggi.info

Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zona

Claudio Bianchini

Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zona

Servizio gratuito offerto dall'associazione Centro Storico e dall'agenzia Nmc Security
Ven, 22/05/2015 - 13:38

Condividi su:


Proseguono le iniziative dell’associazione Centro Storico Foligno, dopo aver presentato ufficialmente all’amministrazione comunale proposte concrete sui temi della buona gestione della Movida e della viabilità, ora si passa agli interventi concreti.

Questa sera, dalle ventuno di sera alle due e trenta di notte, sarà garantito, nel cosiddetto ‘quadrilatero della Movida’ un capillare servizio di vigilanza privata, messa a disposizione in maniera totalmente gratuita dalla Nmc Security di Spello, che già opera in zone del Folignate e dello Spellano.

Quattro professionisti del settore, adeguatamente formati ed in regolare possesso di tutti e requisiti e le autorizzazioni necessarie, pattuglieranno con particolare attenzione l’area di piazza del Grano, piazza Don Minzoni, via Gramsci ed i reticolo di vicoli e vicoletti retrostanti.

“Alcune delle proposte che abbiamo avanzato in questi mesi, sono state recepite dall’amministrazione comunale, seppure tardivamente e molto parzialmente – dichiara il presidente Marco Novelli – pensiamo all’annunciato implemento del sistema di videosorveglianza ed alla pulizia straordinaria della zona da parte della Vus. Uno dei punti sui quali avevamo puntato e sul quale intendiamo ancora lavorare – ribadisce Novelli – è proprio quella della vigilanza privata, un servizio che non vuol sostituire ma anzi supportare quello delle competenti forze dell’ordine, con l’obiettivo primario della sensibilizzazione e della prevenzione. Ringrazio Alessio Fiacco e Claudio Bianchini che hanno curato il progetto, nel gruppo di lavoro sulla sicurezza dell’associazione. Ci auguriamo che l’iniziativa possa essere utile e possa essere apprezzata da esercenti, residenti e da tutti i fruitori della zona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!