Dopo alcune ottime esperienze, durante tutto il 2014, tra concerti in e fuori regione, qualche premio vinto, e una maggiore consapevolezza, Saverio Mariani , cantautore spoletino di 25 anni, con una laurea in Filosofia, e musicista fin da bambino, insieme al suo gruppo, stabile e fondamentale nel proprio progetto musicale, hanno deciso di registrare un vero e proprio disco.
Un album di 9 brani, scelti fra i molti del loro repertorio originale. Il disco, che si intitola “Sicuro su niente”, è uscito il 1° maggio 2015, su tutti i digitalstore (iTunes e GooglePlay) e digital streaming (spotify e deezer), nonché acquistabile dal loro sito ufficiale (www.saveriomariani.com).
Venerdì 15 maggio, al Cantiere Oberdan di Spoleto, alle ore 21.15 ci sarà il concerto di presentazione del disco. Saverio ed il suo gruppo hanno preparato un vero e proprio spettacolo musicale, calibrato e costruito sulla presentazione di questo lavoro inedito. Lavoro che ha l’ambizione di presentare un’identità ben precisa, uno stile eterogeneo ma riconoscibile, con testi in italiano e arrangiamenti sempre ben articolati. Un “cantautorato rock” che ritrova in varie aree le proprie fonti d’ispirazione, alla ricerca di sonorità e ambientazioni più classiche, ma che si spinge anche a esperimenti melodici e armonici.
Insieme a Saverio, chitarrista, voce solista e tastiere, come oramai accade da quasi 6 anni, in questo percorso musicale e di vita figurano Mauro Moscati alle chitarre, Lorenzo Fiori al basso e Gianmarco Falchi alla batteria.
Per prenotare i posti per il concerto di presentazione, basta inviare una mail a saveriomariani.rockband@gmail.com