A FUOCO UN SILOS DI POLVERI DI LEGNO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI TREVI - Tuttoggi.info

A FUOCO UN SILOS DI POLVERI DI LEGNO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI TREVI

Redazione

A FUOCO UN SILOS DI POLVERI DI LEGNO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI TREVI

Lun, 25/08/2008 - 13:24

Condividi su:


Poteva essere un incidente dagli esiti davvero gravi. Questa mattina un silos di un'azienda situata nella zona industriale di Trevi, contenenti polveri di legno ha preso fuoco.

E' facile immaginare la pericolosità dovuta al tipo di materiale ad alto potenziale di combustibilità. Le fiamme sono divampate bruciando gran parte della sostanza che vi era contenuta.

I vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore per riuscire a spegnere le fiamme, e poi hanno dovuto procedere allo smassamento del materiale bruciato all'interno del contenitore.

L'incendio che è scaturito dal silos, di proprietà di una ditta di lavorazione dell'alluminio in zona Torre Matigge, è probabilmente dovuto al surriscaldamento di un macchinario, che ha poi provocato l'innesco del'incendio.

Fortunatamente nessuno, neanche i dipendente dell'azienda sono rimasti coinvolti in quest'incidente, che poteva trasformarsi in un drammatico evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!