Coinvolgente, partecipatissimo, divertente. Queste le caratteristiche che rendono il Cervellone un quiz di successo. Negli ultimi anni ha preso piede anche a Spoleto grazie a Stefano Piccioni, proprietario dell’Hop Store Pub, che tra un karaoke e una serata a tema ha introdotto anche il gioco di squadra che mette in risalto abilità, astuzia e ingegno dei partecipanti.
Il Cervellone ha subito avuto successo tanto che ne sono state organizzate diverse versioni come per esempio quella mascherata a Carnevale o quella studentesca. Di quest’ultima si è tenuta recentemente la finalissima che ha visto trionfare i ragazzi del 4 liceo scientifico sezione C che con 20.034 punti hanno sbaragliato il 5 Scienze Umane che ha totalizzato 19.042 punti
Le selezioni si sono tenute al Palazzetto Vecchio, scelto per contenere partecipanti e sostenitori. 6 i gironi da ciascuno dei quali è uscito il nome delle classi vincitrici fino all’avvincente finalissima svoltasi all’ Hop Store di Via Cerquiglia. Archiviata l’edizione 2015 del Cervellone studentesco, Stefano Piccioni pensa già a nuove sfide a suon di quiz.