GUALDO CATTANEO: DOMANI SERA LO SPETTACOLO “INTERNO ABBADO” CON GIANDOMENICO CUPAIUOLO - Tuttoggi.info

GUALDO CATTANEO: DOMANI SERA LO SPETTACOLO “INTERNO ABBADO” CON GIANDOMENICO CUPAIUOLO

Redazione

GUALDO CATTANEO: DOMANI SERA LO SPETTACOLO “INTERNO ABBADO” CON GIANDOMENICO CUPAIUOLO

Ven, 08/08/2008 - 15:46

Condividi su:


Domani, 9 agosto, alle 21.15, nella piazzetta-corte di Grutti, nell'ambito del festival “Tra Cielo e Terra sulla Strada del Sagrantino”, si terrà lo spettacolo teatrale “Interno Abbado”.

Si tratta di un testo delizioso ispirato alla sequenza finale di “Psyco”, di Alfred Hitchcock, che gli autori rivisitano in chiave grottesca, affidandosi alla bravura dell'attore Giandomenico Cupaiuolo.

Un artista sicuro ed eclettico che si trucca e si veste da donna, tirando fuori un personaggio irresistibile, in un ambiente kitsch, circondato da oggetti quotidiani eppure grotteschi e costruendo una affascinante e ipnotica partitura in pugliese, un dialetto “sodo, carnale, poetico”, aiutato dai suoni dal vivo di Lucas Zanforlini, e da una scrittura felice, inventiva, ricca di soluzioni tra il comico e il doloroso.

Un sorta di giallo in salsa meridionale, pieno di suspence e risvolti comici, tessuto come un film di suspence sui misteri della nostra italica provincia. Una piccola e deliziosa perla, uno spettacolo imperdibile e godibilissimo.

Info e prenotazioni sul sito www.tracieloeterra.it. Il costo del biglietto è di 3 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!