Una iniziativa degna di nota quella di ieri pomeriggi al Centro Civico di Quartiere S. Nicolò, che ha visto l'esibizione dei partecipanti al Jazz Workshop, organizzato da C.J. Everett, artista d'oltreoceano che ormai da anni ha scelto Spoleto come sede ideale per la realizzazione dei suoi ART SYMPOSIA.
Per la verità la particolarità ed il pregio dell'esecuzione non hanno avuto la cornice di pubblico che avrebbero meritato, data la giornata “torrida” e qualche problema di comunicazione, ma i non numerosi e fortunati presenti hanno avuto modo di ascoltare un paio d'ore di buona musica Jazz, magistralmente eseguita dal quartetto di CJ Everett e ben intrerpretata dagli allievi-cantanti del suo Jazz Symposium.
Anche l'ottima acustica del piccolo anfiteatro all'interno del Centro Commerciale è stata una piacevole sorpresa legata all'evento, merito dell'architetto progettista della struttura, ma anche dei ragazzi della ditta “Opera” di Spoleto, che hanno ben curato il service dell'evento.
Tra i rappresentanti della vita politica cittadina, erano presenti il Sindaco Massimo Brunini, l'Assessore alla Comunicazione Gilberto Stella, e il Consigliere Comunale Enzo Alleori, sempre in prima fila alle iniziative organizzate nella “sua” S. Nicolò.
Oggi si replica, sempre a S. Nicolò, con uno show di natura completamente diversa, il Music & Money AGOS FESTIVAL, che prevede l'allestimento, fin dalle prime ore del pomeriggio, di un villaggio-hospitality e la sera uno spettacolo di musica e cabaret con la partecipazione di Federico l'Olandese Volante (popolarissimo speaker di RTL 102,5) dello show-man Mandi Mandi e dj Robertino. Imponente il Truck arrivato ieri notte e già posizionato nel parcheggio del Centro Commerciale: 15 metri di “camion” che ospitano una consolle d'eccezione con tutto il necessario per la diretta radiofonica di stanotte.