L’Umbria Fitri Open Day è una vetrina su uno sport in grande crescita che si sta ritagliando un posto di rilievo nel panorama sportivo regionale; il delegato regionale Fitri Riccardo Giubilei presenterà il movimento della triplice in Umbria, la regione che, nel corso del 2014, ha ottenuto, in proporzione, i migliori risultati in Italia per crescita di Società e di tesserati.
Alla presenza dei vertici nazionali della Fitri, il Presidente Luigi Bianchi ed il Vice Presidente Roberto Contento, Giubilei presenterà i membri del gruppo di lavoro regionale che lo stanno affiancando nel lavoro del Comitato Regionale, raccontando tutti i progetti, le gare e le novità del triathlon umbro per la nuova stagione. Un’occasione importante per mettere a confronto un mondo dinamico ed intraprendente con un vertici istituzionali ed il Coni umbro.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Leopoldo Di Girolamo, farà gli onori di casa il delegato regionale Riccardo che tratteggerà i contorni del triathlon umbro, a partire dagli ottimi risultati della passata stagione, presentando le novità in cantiere. Sarà poi la volta dei membri del gruppo di lavoro regionale, composto da tutte le Società umbre, che illustreranno i progetti del Comitato Regionale. Romperà il ghiaccio Mauro Cimicchi, della Delfino Spoleto, che illustrerà il panorama delle Società umbre di triathlon; a seguire interverrà Alessandro Cassetti del CDP Piediluco Triathlon, che presenterà il progetto YOU3 della squadra giovanile regionale; sarà quindi la volta di Katiuscia Dormi, del Gruppo Quadrifoglio, che presenterà le location delle gare della stagione 2015 inserendole in un quadro di promozione turistica, ed infine ci sarà l’intervento di Alessandro Fancelli, del Terni Triathlon, che tratteggerà la gara regionale del 2016.
Vi saranno quindi gli interventi dell’assessore allo sport del Comune di Terni Emilio Giacchetti, del responsabile provinciale del Coni di Terni Stefano Lupi, dell’assessore regionale allo sport Fabio Paparelli e del Presidente regionale del CONI umbro Domenica Ignozza.
Chiuderanno l’evento gli interventi del Vice presidente nazionale Fitri Roberto Contento e del Presidente Nazionale Luigi Bianchi. Dunque un appuntamento importante per l’Umbria del triathlon e per i tanti appassionati che praticano questa affascinante disciplina, che mette in luce gli ottimi risultati del movimento, i successi delle Società sportive e che presenterà le gare del 2015, a partire dal prestigioso campionato nazionale giovanile di duathlon che si terrà a Perugia, ed illustrerà i progetti ambiziosi di un Comitato Regionale dinamico ed affiatato.