Anche a Città di Castello arrivano i volontari della clown terapia: i Paciok Group, che hanno frequentato un corso specifico, sono ora pronti a scendere in campo per donare un sorriso a chi è in difficoltà.
I 36 aderenti all’associazione “Il cuore onlus” esordiranno nel fine settimana con alcune iniziative per farsi conoscere e diffondere la loro attività, che si basa sul potere curativo dell’empatia: si inizia venerdì 20 febbraio quando i clown visiteranno a partire dalle 15 il Centro accoglienza San Giovanni di Giove.
Nella mattinata di sabato 21 febbraio il gruppo porterà sorrisi agli anziani dell’Opera Pia Muzi Betti e della Residenza Valtiberina di Sangiustino; nel pomeriggio dopo la cerimonia della consegna degli attestati, che avverrà nella sala parrocchiale di Cerbara, il gruppo si dirigerà all’ospedale di Città di Castello, per concludere poi con una sfilata nel centro della città. Infine nella mattinata di domenica 22 febbraio i clown terapeuti concluderanno lo stage presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Città di Castello.