Clownterapia, i "Paciok Group" esordiscono in Valtiberina - Tuttoggi.info

Clownterapia, i “Paciok Group” esordiscono in Valtiberina

Redazione

Clownterapia, i “Paciok Group” esordiscono in Valtiberina

Tra venerdì 20 e domenica 22 febbraio i clown dispenseranno sorrisi ad anziani e bambini nelle varie strutture d'accoglienza e all'ospedale tifernate
Gio, 19/02/2015 - 14:34

Condividi su:


Anche a Città di Castello arrivano i volontari della clown terapia: Paciok Group, che hanno frequentato un corso specifico, sono ora pronti a scendere in campo per donare un sorriso a chi è in difficoltà.

I 36 aderenti all’associazione “Il cuore onlus” esordiranno nel fine settimana con alcune iniziative per farsi conoscere e diffondere la loro attività, che si basa sul potere curativo dell’empatia: si inizia venerdì 20 febbraio quando i clown visiteranno a partire dalle 15 il Centro accoglienza San Giovanni di Giove.

Nella mattinata di sabato 21 febbraio il gruppo porterà sorrisi agli anziani  dell’Opera Pia Muzi Betti e della Residenza Valtiberina di Sangiustino; nel pomeriggio dopo la cerimonia della consegna degli attestati, che avverrà nella sala parrocchiale di Cerbara, il gruppo si dirigerà all’ospedale di Città di Castello, per concludere poi con una sfilata nel centro della città. Infine nella mattinata di domenica 22 febbraio i clown terapeuti concluderanno lo stage presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!