VIA IL TICKET DALLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE. DAL 2010 IMPRONTE DIGITALI SULLA CARTA D’IDENTITA’ - Tuttoggi.info

VIA IL TICKET DALLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE. DAL 2010 IMPRONTE DIGITALI SULLA CARTA D’IDENTITA’

Redazione

VIA IL TICKET DALLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE. DAL 2010 IMPRONTE DIGITALI SULLA CARTA D’IDENTITA’

Mer, 16/07/2008 - 14:21

Condividi su:


Maratona notturna nelle Commissioni bilancio e finanze della Camera. Si è conclusa stamattina verso le 7 la seduta, iniziata ieri sera, per terminare l'esame del decreto sulla manovra. Oggi pomeriggio il provvedimento approda in Aula per la discussione generale.

Ormai scontato il ricorso alla fiducia, dati i tempi stretti per l'iter parlamentare, che dovrebbe essere annunciata domani mattina. Il governo si è impegnato a recepire, nel maxiemendamento, il testo uscito dalla Commissione.

Via il ticket sulla specialistica ambulatoriale, ma il governo non ha messo un centesimo in più dei 50 milioni inizialmente resi disponibili, contro un onere complessivo di 834 milioni. Spetterà dunque alle singole Regioni trovare il resto della copertura, altrimenti sono autorizzate a ripristinare il ticket il prossimo anno. Dopo la riunione di ieri sera a Palazzo Chigi con i governatori, che non ha consentito un avvicinamento delle parti, l'esecutivo non ha neanche presentato l'emendamento con i 400 milioni di euro che erano stati preventivati.

Tra le novità approvate nella notte vi è una norma secondo cui le carte di identità (per le quali e' stata raddoppiata la validità portandola a 10 anni) dovranno contenere dal 2010 le impronte digitali dei cittadini.

(V.B.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!