Palazzo del Podestà, i lavori si avviano a conclusione - Tuttoggi.info

Palazzo del Podestà, i lavori si avviano a conclusione

Redazione

Palazzo del Podestà, i lavori si avviano a conclusione

Tanti gli interventi che hanno permesso di rinnovare gli interni dell'antico edificio tifernate di corso Cavour / L'operazione è costata 15mila euro
Gio, 08/01/2015 - 18:32

Condividi su:


Con il montaggio della doppia porta di ingresso e dei nuovi punti luce interni, i lavori nelle sale a piano terra del Palazzo del Podestà di Città di Castello si avviano a conclusione, tanto da permettere l’allestimento di una mostra anche a cantiere in corso.

È questione di qualche settimana e la città potrà di nuovo contare su uno spazio preferenziale per le esposizioni e le iniziative artistiche”. – dichiarano l’assessore alle Politiche culturali Michele Bettarelli e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti  Grazie al Piano di Marketing urbano, finanziato dal Puc2, abbiamo riqualificato un luogo illustre e centrale perché posto all’ingresso di Corso Cavour, ormai la direttrice principale dei percorsi nella città dentro le mura”.

L’importo dell’intervento è di circa 15mila euro, che sono serviti all’impianto della doppia porta di ingresso, indispensabile per gestire la climatizzazione degli ambienti, alla realizzazione di una rampa d’accesso che elimini le barriere architettoniche, ad un disegno delle luci più funzionale alle numerose esposizioni che gli spazi ospitano. Nella fase attuale, del progetto realizzato da Francesco Rosi deve ancora essere messo a punto l’impianto di riscaldamento, la tinteggiatura e le finiture di completamento.

La decisione di renderlo disponibile anche se non del tutto in ordine – concludono Bettarelli e Carletti – è prevalsa in primo luogo per non rinunciare ad eventi già in calendario ed in secondo luogo per cominciare ad usufruire degli effetti positivi dei lavori di miglioria. Con il Palazzo del Podestà un ulteriore tassello del nuovo centro storico va al suo posto a beneficio del turismo ma anche dei tifernati, che, artisti o semplici visitatori, sono gli utenti principali degli spazi culturali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!