CONFINDUSTRIA PERUGIA : CAMBIO AL VERTICE DEL SINDACATO DELLA CHIMICA E DI QUELLO DEI TRASPORTI - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA PERUGIA : CAMBIO AL VERTICE DEL SINDACATO DELLA CHIMICA E DI QUELLO DEI TRASPORTI

Redazione

CONFINDUSTRIA PERUGIA : CAMBIO AL VERTICE DEL SINDACATO DELLA CHIMICA E DI QUELLO DEI TRASPORTI

Mar, 01/07/2008 - 17:57

Condividi su:


Cambio al vertice del Sindacato della Chimica e di quello dei Trasporti di Confindustria Perugia. Paolo Bazzica della Promass di Foligno è il nuovo presidente del Sindacato dell’Industria Chimica, Farmaceutica e delle Materie Plastiche e subentra a Stefano Pisoni della Sirci che quest’anno ha portato a termine il suo secondo mandato. Numerose le iniziative intraprese in quest’ultimo biennio incentrate principalmente sulle tematiche ambientali, sul risparmio energetico e sulle legislazioni in materia di salvaguardia del territorio. Su alcuni di questi temi si sono confrontati gli imprenditori del settore nel corso dell’Assemblea affrontando questioni di grande importanza per la categoria come il costo delle fonti energetiche e loro alternative e le difficoltà amministrative e burocratiche legate al rispetto delle normative ambientali.Vice presidente del Sindacato della Chimica sarà Fabio Riccini mentre il rappresentante della Piccola Industria sarà il past presidente Stefano Pisoni. Il Comitato direttivo sarà composto da: Angelo Azzalini, Luca Bianconi, Filippo Campanile, Sandro Fiorucci, Roberto Petruccioli e Ezio Vescovi.

A guidare il Sindacato dell’Industria dei Trasporti sarà invece Gianfranco Buini della Delta Service di Assisi che dà il cambio a Maurizio Mori dell’azienda Mori Trasporti di Gubbio. Durante l’Assemblea, gli imprenditori del settore hanno ricordato le iniziative portate a termine tra cui, in particolare, la visita alla Piastra Logistica di Parma. Esperienza questa particolarmente significativa tanto che il Sindacato sta valutando la possibilità di organizzare prossimamente una visita al CISCO, il Centro Intermodale di Roma, che si trova a Fiumicino.Ad affiancare Buini, in qualità di vice presidenti, saranno Marco Ferretti e Maurizio Mori. Rappresentante della Piccola Industria sarà Anna Maria Baldoni. Faranno parte del Comitato Direttivo: Leonardo Baccarelli, Paola Colaiacovo, Alberto Forini, Renato Gaggiotti, Alessandro Gianfranceschi e Fabrizio Imperatrice.

PAOLO BAZZICA

Nato a Foligno nel 1952, è dal 1974 Amministratore di aziende che operano nel settore della produzione di manufatti in polistirolo espanso e di macchinari per lo stampaggio dell’EPS e dell’EPP tra cui Bazzica srl e Promass srl con sede a Foligno. Amministratore della Bazzica Engineering, società titolare di numerosi brevetti a livello mondiale. Bazzica è stato assessore alle Attività produttive e allo Sviluppo economico del Comune di Foligno, è presidente del Consorzio Aeroporto Foligno – Spoleto e Consigliere della società Logistica Umbra spa di Foligno.

GIANFRANCO BUINI

Cinquant’anni, originario di Assisi, a 18 anni ha fondato la sua prima attività individuale nel settore dei trasporti. Negli anni successivi è entrato nell'assetto societario di alcune società di famiglia diventandone anche amministratore. Oggi gestisce, insieme al fratello Maurizio, la Delta Service, importante azienda di trasporti con cisterne di mangimi.Ha svolto esperienza amministrativa nel comune di Assisi ed ha fatto parte per due mandati del consiglio di amministrazione della SASE inrappresentanza della provincia di Perugia.Da oltre dici anni fa parte del consiglio nazionale di ANITA-Confindustria, una delle più importanti associazioni di trasporto a livello nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!