Lista Due Mondi ha da sempre posto il tema dei collegamenti come uno dei pilastri dello sviluppo della nostra città. Tra questi, ovviamente, i collegamento ferroviario era (ed è) al punto 1 del programma elettorale presentato agli elettori. Conseguentemente, dando anche supporto al comitato viaggiatori di Spoleto, abbiamo presentato, ad inizio settembre, una interpellanza al Sindaco della città, per richiamare l’attenzione su tale argomento che ribadiamo essere di vitale importanza.
Si è assistito successivamente alla presentazione da parte di vari consiglieri comunali di altre interpellanze aventi ad oggetto lo stesso argomento. Su questo esprimiamo soddisfazione, perché è un segno evidente della condivisione della importanza del tema.
Ora però dobbiamo evitare che tante azioni non collegate tra loro possano disperdere la propria efficacia. Quindi invitiamo tutti i gruppi consiliari, sia di maggioranza che di opposizione, a fare fronte comune, nei modi che si riterranno più opportuni, magari esprimendo un documento congiunto, al fine di dare incisività alla azione.
Auspichiamo che tale metodo di lavoro venga adottato ogni qual volta sarà in discussione un interesse primario della città, dimostrando di essere in grado di esercitare la giusta autorevolezza che una realtà come Spoleto può e deve esprimere.