Il mondo di oggi si evolve verso il progresso e verso il futuro in tutti i campi, specialmente in quello del tech. Computer sempre più portatili, tablet con funzioni sempre più avanzate, app che ci aiutano in ogni compito quotidiano, alcune davvero utili, altre, invece, non così indispensabili. L’uomo moderno si trova in mezzo a una vasta scelta di opzioni tecnologiche che lo tengono sempre “connesso” con il mondo e anche reperibile ovunque lui sia. Oltre agli smartphone – ormai corredati da dispositivo GPS di serie – anche le auto di nuova generazione ne hanno spesso uno già integrato, che può essere indispensabile nella localizzazione di un veicolo rubato oppure, ancora più importante, nell’individuazione del veicolo e nella messa in allerta dei soccorsi in caso di incidente automobilistico”
Rimanendo in tema automobili, il futuro fa capolino anche per quanto riguarda la vendita e valutazione delle auto usate. Da un po’ di tempo esistono infatti in Europa, e sono approdati da poco anche in Italia, meccanismi di vendita auto usate online, che, oltre ad offrire una vendita del veicolo veloce e sicura, si prendono anche la briga di eseguire il passaggio di proprietà per conto del cliente, al quale rimane solamente il compito di mettere a disposizione il veicolo. Tale innnovazione sembra insinuarsi positivamente nel mercato italiano, per agevolare il rinnovo di un parco auto ormai troppo vecchio – secondo recenti studi tra i più vecchi, per anno di immatricolazione d’Europa – che rischia di risultare deleterio per l’atmosfera e di conseguenza per i nostri polmoni.
La cosiddetta green economy è sicuramente di fondamentale importanza oggigiorno, dando vita anche ad altre tendenze ecologiche, come la coltivazione, l’alimentazione biologica o il riciclo, che mirano al ritorno alle origini della nostra economia e ai corretti stili di vita, come ha sottolineato l‘Ecological’, il primo festival nazionale dei corretti stili di vita e delle sostenibilità ambientale che si è celebrato lo sorso ottobre a Bevagna. La manifestazione ha ospitato iniziative gratuite di ogni genere dedicate alla natura, all’eco mangement, al recupero energetico e alla sicurezza ambientale. Dopo le innovazioni tecnologiche, che sembrano proiettarci in un futuro ormai non più lontano, il ritorno verso la natura e le buone abitudini quotidiane lascia sicuramente ben sperare a un mondo più sostenibile e a misura d’uomo.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media®
Sono nato a Milan, Italy e vivo a Spoleto, Italy