Folignocammina torna a percorrere le vie del centro storico con le ‘Camminate per la salute’: domani sera – martedì 28 ottobre – una particolare iniziativa porterà i partecipanti ad attraversare tutte le piazze e piazzette della città.
La passeggiata, denominata ‘Piazze, belle piazze’! di circa sei chilometri e mezzo per un’ora ed un quarto, si snoderà lungo le ventidue piazze e piazzette della città, incluse le ultime quattro, ‘realizzate’ dopo i bombardamenti americani del 1943- 1944: piazzetta del Suffragio, piazza Giacomini, piazza Piermarini e piazza don Minzoni.
Iniziate nel mese di maggio, fino ad oggi le ‘Camminate per la salute’ hanno percorso un totale di trecento km., registrando oltre 15mila partecipanti.
Il punto di ritrovo è alle 20. 15 al Plateatico dove sarà anche distribuita una scheda per far conoscere la storia di uno spazio urbano di Foligno.
Al termine, agli Orti Orfini, in collaborazione con lo chef Nazzareno Brodoloni è previsto un piccolo momento conviviale per tutti i partecipanti.