CACCIA: E' POLEMICA SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE - Tuttoggi.info

CACCIA: E' POLEMICA SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE

Redazione

CACCIA: E' POLEMICA SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE

Gio, 12/06/2008 - 11:57

Condividi su:


“Il calendario venatorio, così come presentato dalla Giunta regionale, è un atto incompleto perché manca del parere dell'Istituto nazionale fauna selvatica (Infs) e quindi potrebbe aprire la strada ad eventuali ricorsi”. E' quanto sottolinea, in una nota, Massimo Mantovani (FI-PdL), membro della Terza Commissione consiliare dove domani è prevista la discussione su questo atto. “Anche se non vincolante – spiega l'esponente forzista – è di grande importanza il parere dell'Infs perché, come già accaduto negli anni precedenti, potrebbe dar luogo a ricorsi. Poi – aggiunge – l'assenza di questo parere impedisce al Consiglio regionale di valutare compiutamente il calendario venatorio a partire dalla pre-apertura, oggetto di censure nel passato”. “Mantovani fa sapere che “manca anche il parere della Consulta faunistica venatoria. Per questo – sottolinea – sollecito la Giunta regionale a completare l'atto, con i due pareri, prima della partecipazione e dell'approvazione da parte della Commissione”.Mantovani ricorda che “qualora il parere dell'Infs giungesse dopo l'approvazione dell'atto e la Giunta dovesse adeguarsi alle indicazioni emerse, occorrerebbe un altro passaggio supplementare che allungherebbe i tempi. Tutto ciò – conclude – comporterebbe meno certezze per tutto il mondo venatorio regionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!