"GRECIA, POESIA IN DUE ATTI": VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SILVESTRO NERI - Tuttoggi.info

“GRECIA, POESIA IN DUE ATTI”: VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SILVESTRO NERI

Redazione

“GRECIA, POESIA IN DUE ATTI”: VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SILVESTRO NERI

Mer, 11/06/2008 - 08:37

Condividi su:


Si tiene venerdì 13 giugno, alle ore 17.00, presso il caffè letterario della Bct, la presentazione del libro “Grecia. Poesia in due atti” di Silvestro Neri (Lalli editore). Alla presentazione interverrà Rosanna Carini.

Accompagnato da una prefazione del saggista Salvatore Borzì ed esaurienti note al testo, “Grecia” propone nella prima parte un'antologia di precedenti scritti riguardanti i viaggi dell'autore in Grecia dal 1971 agli anni '90 , con l'aggiunta di un'ultima sezione “Canto impossibile”, saluto a una grecità morente. La seconda parte, in forma di fiaba, consta di oltre trecento versi ambientati in luoghi realmente esistenti dell'Appennino ellenofono. I personaggi di fantasia raccolgono la memoria, la presenza della cultura popolare, al poeta familiare, fatta di essenzialità, superstizione, religiosità, d'una umanità “incontaminata e primitiva”.

Silvestro Neri è poeta e scrittore. Esercita la professione di medico a San Giovanni Valdarno (Firenze). Da circa sei anni è impegnato a presentare i suoi scritti ,”Canti sospesi tra la terra e il cielo” ed altre opere sino alla recente pubblicazione di “Grecia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!