Il centro si affolla, è il giorno di "Altrocioccolato" - Tuttoggi.info

Il centro si affolla, è il giorno di “Altrocioccolato”

Davide Baccarini

Il centro si affolla, è il giorno di “Altrocioccolato”

Fino a domenica 12 le due piazze principali si riempono con gli stand di oltre 200 espositori / Protagonista "il cibo nudo"
Ven, 10/10/2014 - 12:56

Condividi su:


Torna ufficialmente oggi ‘Altrocioccolato’, manifestazione culturale promossa dall’Associazione Umbria EquoSolidale, in collaborazione con CTM Altromercato, giunta quest’anno alla 14esima edizione, il cui titolo è “Il cibo è nudo”. Intento dell’evento, infatti, è proprio quello di “spogliare” tutto ciò che è commestibile di tutte le sue sovrastrutture o luoghi comuni, mostrandone i lati meno conosciuti e nascosti.

Oggi pomeriggio, dalle 15, ci sarà l’apertura degli stand dei circa 200 espositori, distribuiti nel cuore del centro storico: le due piazze principali (Matteotti e Gabriotti), piazza Fanti e Corso Vittorio Emanuele. Protagonisti della tre giorni, oltre al cioccolato equosolidale, saranno artisti di strada, artigiani, produttori e importatori, mostre, dibattiti e convegni.

L’inaugurazione con il taglio del nastro avverrà alle 15,30 alla presenza degli assessori regionali Fabrizio Felice Bracco e Fernanda Cecchini, del consigliere regionale Oliviero Dottorini e del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta. Subito dopo seguirà il convegno “Le terre ai giovani agricoltori” nella sala consiliare; la musica, invece, sarà protagonista, dalle 17 alle 20, nelle due piazze cittadine e, dalle 22, al Torrione. La dolce kermesse continuerà sabato e domenica con un programma ricchissimo, pensato per i più grandi, con altre tavole rotonde e dibattiti, ma anche per i più piccoli, con “L’isola dei bambini” e letture di fiabe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!