Domani mattina – martedì 16 – alle 10.30 al laboratorio di modellistica dell’istituto professionale ‘E. Orfini’ si terrà la cerimonia di consegna dei costumi dei tamburini della Giostra della Quintanella di Scafali, realizzati lo scorso anno scolastico dagli studenti delle classi prima, seconda e terza ‘produzioni industriali e artigianali’, indirizzo ‘abbigliamento e moda’.
Sarà presente la dirigente Maria Rita Trampetti, una delegazione degli stessi studenti, nonchè le docenti e l’assistente tecnico che ne hanno curato la realizzazione: Giuseppina Giardini, Stefania Ricci e Rita Angelini, che consegneranno i preziosi abiti al presidente David Fantauzzi.
Gli studenti dell’Orfini hanno anche confezionato un abito da dama del rione Cassero, frutto della collaborazione con la costumista Lara Cerbini, che interverrà all’evento insieme al priore Giorgio Recchioni, per mostrare il prezioso broccato realizzato dall’indirizzo ‘abbigliamento e moda’ ed indossato in corteo proprio da una studentessa dell’istituto.
Ospite d’eccezione, Giorgio Garofalo – reggente lo scorso anno – e che ha proposto e sostenuto il progetto.