Buona la 1° Edizione del Minisport a Terni - Tuttoggi.info

Buona la 1° Edizione del Minisport a Terni

Redazione

Buona la 1° Edizione del Minisport a Terni

Fondi raccolti in favore della struttura di Pediatria del Santa Maria di Terni
Lun, 15/09/2014 - 13:33

Condividi su:


Soddisfacente il bilancio della prima edizione del minisport città di Terni, la manifestazione organizzata dalla fondazione Ceffas, Ternana club “Rocca Rossoverde” e la Scuola Italiana “Antiaggressione femminile”, che si è tenuta nell’intera giornata di sabato 13 settembre in piazza della Repubblica. Molti i campioni già affermati e atleti in erba, insieme per diffondere lo sport e aiutare il prossimo.

Tanto sport: Centinaia le persone intervenute per gustarsi le esibizioni delle diverse discipline coinvolte: sabato mattina con il minibasket della società Union Basket di Terni e il minivolley del team Officina del Volley, accompagnato dal presidente provinciale Fipav Giorgio Mosti. Il gran pienone è arrivato nel pomeriggio e grazie anche alla splendida giornata di sole. Si è iniziato con la scherma dell’Accademia Drago che, accanto ai miniatleti, ha fatto esibire anche la vice campionessa olimpica giovanile di sciabola, Chiara Crovari. Si è poi andati avanti con la dimostrazione di calcetto da parte degli atleti disabili della società Oasi Libertas (presente il vice presidente Marco Peciarolo) e tante altre esibizioni coinvolgenti: dal canottaggio con il Circolo Canottieri Piediluco e il suo tecnico regionale Mirko Persi che, attraverso due remo ergometri, hanno dato la possibilità a diversi giovani di ‘testare’ l’esperienza della vogata. Poi è stata di nuovo scherma con il Circolo della Scherma di Terni e i suoi mini atleti e, infine, il Ceffas ha fatto il pienone con il saggio di ginnastica ritmica-artistica con 40 allieve dei corsi annuali.

Beneficienza: Minisport Città di Terni è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della struttura di Pediatria del Santa Maria di Terni. Grazie soprattutto alle società partecipanti e agli sponsor, sono stati raccolti in totale circa 2 mila euro. Qualcosa in più ci si aspettava forse dalla raccolta fatta in piazza della Repubblica, più volte annunciata dagli speaker, dove sono intervenuti centinaia di cittadini e dove la somma finale è risultata di circa 500 euro.

Istituzioni e ringraziamenti: Alla manifestazione, oltre a dirigenti e tecnici delle società coinvolte, sono intervenuti il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, insieme al vice presidente Moreno Rosati e delegato ternano Stefano Lupi. Presenti, nel pomeriggio, anche gli assessori allo sport di Provincia (Filippo Beco) e Comune di Terni (Emilio Giacchetti). Un ringraziamento per aver messo a disposizione l’acqua per tutti i giovani sportivi va alla Fabia – Sangemini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!