Si svolgerà domani 7 settembre 2014 il 1° Torneo di Beach Tennis in “doppio” presso Fontepino la nuova struttura ricettivo sportiva aperta da qualche mese a Spoleto in loc. Perchia (Baiano).
Il gioco del beach tennis per chi ancora non lo conoscesse si pratica su un campo di sabbia lungo 16 m e largo 8 m per il doppio, lungo 16 m e largo 4,5 m per il singolo. L’altezza dal suolo della rete divisoria è 1,70 m al centro.La racchetta è lunga massimo 50 cm e il suo piatto è largo massimo 30 cm con uno spessore massimo di 3,5 cm, la palla è molto simile a quella da.
I giocatori devono battere e ribattere la palla sempre al volo. La successione del punteggio di un gioco è: 15-30-40-vittoria senza i vantaggi. Non esiste la seconda palla di servizio, per cui l’errore in battuta concede un 15, così come il fallo di piede.
Uno sport tutto da giocare e da vedere, l’iscrizione al torneo e’ gratuita per chi volesse provare.
La bella struttura sapientemente ristrutturata dalle sorelle Ciardelli e gestita dall’instancabile Federico Petroni in pochi mesi si e’ affermata come la location ideale per trascorrere bellissime giornate di relax tra piscina e sport immersi nella natura, non sono mancate serate a tema organizzate dallo staff nello spazio Lounge Cafe’