A PALAZZO TRINCI LE CARICATURE DI VICTOR HUGO IN MOSTRA - Tuttoggi.info

A PALAZZO TRINCI LE CARICATURE DI VICTOR HUGO IN MOSTRA

Redazione

A PALAZZO TRINCI LE CARICATURE DI VICTOR HUGO IN MOSTRA

Sab, 17/05/2008 - 08:44

Condividi su:


“Victor Hugo raccontato dai caricaturisti del XIX secolo” è una mostra della collezione privata di Gerard Pouchain, curata dalla sezione di Foligno dell'associazione Alliance Francaise proposta a palazzo Trinci dal 22 maggio al 14 giugno. La collezione di Pouchain, docente universitario e vicepresidente dell'associazione parigina “Amici di Victor Hugo”, è formata complessivamente da 70 caricature realizzate tra il 1872 ed il 1885, molte firmate da grandi caricaturisti francesi come Bertall, Doré, Daumier. Moltissime le caricature dedicate al grande scrittore, bersaglio di attacchi anche molto aspri, comunque facile bersaglio per l'ironia. Lo stesso Gerard Pouchain sarà il protagonista della conferenza di presentazione (giovedì 22 maggio, ore 16 su Victor Hugo raccontato dai caricaturisti del XIX secolo” e di chiusura (sabato 14 giugno, ore 17 su “Vita politica e letteraria di Victor Hugo raccontata dai caricaturisti del XIX secolo”. L'iniziativa fa parte del programma di Humourfest.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!