Ordigni bellici Terni, vertice in Prefettura con Forze dell'ordine e Genio Pionieri - Tuttoggi.info

Ordigni bellici Terni, vertice in Prefettura con Forze dell’ordine e Genio Pionieri

Redazione

Ordigni bellici Terni, vertice in Prefettura con Forze dell’ordine e Genio Pionieri

Prima del disinnesco necessario un 2° sopralluogo degli artificieri e poi una nuova riunione con tutti i soggetti interessati,
Gio, 31/07/2014 - 17:12

Condividi su:


Il 30 luglio scorso si è svolta presso questa Prefettura una riunione di coordinamento a cui hanno partecipato le Forze dell’ordine ed i rappresentanti del VI° Reggimento Pionieri di Roma, dei Vigili del Fuoco, degli Enti Locali, delle strutture sanitarie, delle Ferrovie dello Stato e della società proprietaria dell’area situata in Via Proietti Divi sulla quale sono state rinvenute due bombe d’aereo.
Nel corso dell’incontro, gli artificieri del VI° Reggimento Genio Pionieri di Roma hanno riferito di aver effettuato un sopralluogo nella zona interessata e di aver riscontrato la presenza di due bombe d’aereo – di cui una ancora interrata – senza, tuttavia, poterne accertare, con la massima precisione, lo stato e le caratteristiche a causa della insufficiente larghezza della cavità ove sono situate.
Sarà necessario, pertanto, l’intervento di una ditta privata specializzata al fine di rendere più accessibile il sito di rinvenimento e per i necessari interventi di bonifica dell’area.
Dopo tale intervento ed un secondo sopralluogo degli artificieri, sarà convocata una nuova riunione con tutti i soggetti interessati, per pianificare le attività di disinnesco e brillamento delle bombe. Le decisioni assunte saranno portate a conoscenza della popolazione coinvolta.
E’ stato, comunque, assicurato che l’area interessata rimane in sicurezza e sotto la vigilanza delle Forze dell’Ordine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!