Festival, a rischio tradizione fuochi d'artificio / 2014 forse ultimo anno - Tuttoggi.info

Festival, a rischio tradizione fuochi d’artificio / 2014 forse ultimo anno

Redazione

Festival, a rischio tradizione fuochi d’artificio / 2014 forse ultimo anno

Confcommercio "Abbiamo dovuto fare salti mortali. Grazie a BpS che ci ha aiutato, ma servono altri benefattori"
Mer, 23/07/2014 - 15:27

Condividi su:


Nell’attuale situazione di drammatica crisi, e quindi di mancata disponibilità economica da parte dei commercianti anche per le esigenze strettamente necessarie, la Confcommercio di Spoleto ha dovuto fare i famosi “salti mortali” per mantenere anche quest’anno la tradizione dello spettacolo dei fuochi d’artificio in occasione della serata conclusiva del Festival, con il rischio concreto di doversi sobbarcare, alla fine, un onere insostenibile.

“Una tradizione che però – il presidente Confcommercio Andrea Tattini lo dice chiaramente – è a fortissimo rischio, perché l’associazione non può farsi carico dell’ingente impegno economico che essa richiede. In questa ottica – accanto all’appello ai vari enti, banche e soggetti economici e a sostenere l’impegno dei fuochi con il proprio contributo – Confcommercio Spoleto intende ringraziare particolarmente e pubblicamente chi questo contributo lo ha già assicurato, come la Banca Popolare di Spoleto, che ancora una volta ha voluto fare un gesto concreto a favore di un evento che per Spoletini e turisti è ormai una tradizione. Con la speranza che questi ringraziamenti si possano estendere presto ad altri benefattori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!