Spoleto, apre in municipio lo sportello demografico - Tuttoggi.info

Spoleto, apre in municipio lo sportello demografico

Redazione

Spoleto, apre in municipio lo sportello demografico

Il sindaco "Con iniziative come questa il centro storico può tornare ad essere un luogo vivo della città"
Mar, 01/07/2014 - 15:03

Condividi su:


Nuovo sportello per il rilascio delle certificazioni demografiche a Palazzo comunale. A partire da martedì 1° luglio è possibile chiedere il rilascio delle certificazioni demografiche direttamente presso la Residenza Municipale.

“Come sostenuto in più occasioni, se vogliamo fare in modo che il centro storico torni ad essere un luogo vivo della città, dobbiamo innanzitutto tornare a fornire servizi ai residenti – ha spiegato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – L’apertura di uno sportello per il rilascio delle certificazioni demografiche è un punto di partenza, un primo servizio che mettiamo a disposizione dei cittadini: la volontà di questa amministrazione è di implementare il più possibile i servizi comunali nella parte più antica della città”.

Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sarà quindi possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile: dalla residenza alo stato di famiglia, dall’iscrizione elettorale alla cittadinanza (l’elenco completo comprende anche la stato di famiglia per assegni familiari, l’anagrafico di nascita, di morte e di matrimonio, l’esistenza in vita, lo stato libero, la vedovanza, legalizzazione foto, godimento diritti politici, nascita, matrimonio e morte).

Si ricorda comunque che tutti gli estratti degli atti di nascita, matrimonio e morte sono rilasciati esclusivamente dall’Ufficio di Stato Civile (via Busetti), aperto al pubblico il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!