SICUREZZA SULLE STRADE DI RUSCIO, PARTONO LE LETTERE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE PROVINCIALE - Tuttoggi.info

SICUREZZA SULLE STRADE DI RUSCIO, PARTONO LE LETTERE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE PROVINCIALE

Redazione

SICUREZZA SULLE STRADE DI RUSCIO, PARTONO LE LETTERE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE PROVINCIALE

Gio, 17/04/2008 - 08:53

Condividi su:


La questione della sicurezza stradale è sempre presente nell'ordine del giorno delle Assemblee dei Soci e del Consiglio Direttivo della Pro Ruscio, la dinamica associazione di promozione della frazione di Monteleone di Spoleto.

“Qualche decennio fa – sottolineano dall'associazione – l'unico pericolo proveniva dalla cosiddetta “Strada Romana”, all'epoca unica strada asfaltata, confine invalicabile per tutti i ragazzini di allora. Oggi, purtroppo, la situazione e', per cosi' dire, generalizzata su tutta la rete stradale di Ruscio. In special modo le strade di attraversamento: la provinciale verso il Trivio (nella foto), che costeggia le zone piu' frequentate da bambini e biciclette (Campo sportivo, Parco del Fiume Corno, Chiesa dell'Addolorata) e la Tazzaretta che, con il percorso ormai rettificato, sembra essere diventata una naturale pista di accellerazione. Senza citare l'incrocio tra queste due strade!!! Vogliamo ribadire che questa segnalazione non riguarda, a scanso di incresciosi equivoci, il transito di mezzi pesanti quali camion, trattori, trebbiatrici e quant'altro utilizzato per il lavoro dei campi, del movimento terra e del trasporto di legname. Anzi, tali veicoli, seppure di grandi dimensioni, con grande responsabilita' e senso civico, viaggiano ad una velocita' consona al tratto di strada in questione. Inoltre, la presente, non vuole rappresentare in alcun modo le istanze dei soli villeggianti a danno delle necessita' dei residenti. Vuole rappresentare, invece, un contributo alla pubblica sicurezza ed incolumita'”. Osservazioni, quelle della Pro Ruscio, che il Presidente Ottaviani ha voluto ben sottolineare in una lettera inviata al Sindaco di Monteleone di Spoleto, Nando Durastanti.

“Su indicazione di quest'ultimo, che ringraziamo per l'accoglienza alle istanze della Pro Ruscio, – spiegano dalla Pro Loco – abbiamo inviato una analoga lettera all'Assessore Provinciale Riccardo Fioriti, che speriamo mostri attenzione per questo delicato problema di sicurezza. Siamo certi che tali richieste possano trovare l'attenzione che meritano presso le due Amministrazioni Pubbliche che si dividono le competenze su tali tratti stradali”.

Entrambe le lettere inviate dalla Pro Ruscio, sia quella al sindaco Durastanti che quella all'assessore Fioriti, sono consultabili sul sito internet dell'associazione monteleone. Per leggerle clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!