MILITARE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E SOTTRAZIONE DI MINORE: AL VIA IL PROCESSO - Tuttoggi.info

MILITARE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E SOTTRAZIONE DI MINORE: AL VIA IL PROCESSO

Redazione

MILITARE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E SOTTRAZIONE DI MINORE: AL VIA IL PROCESSO

Gio, 10/04/2008 - 23:27

Condividi su:


Udienza a porte chiuse questa mattina nel tribunale di Spoleto per discutere del caso che vede imputato un militare, attualmente quarantottenne, accusato di violenza sessuale aggravata, sottrazione di minore e sequestro di persona nei confronti di una ragazza che al tempo aveva 14 anni.

Dopo il rinvio a giudizio deciso dal Gup, questa mattina nel tribunale di Spoleto si è tenuta la prima udienza del processo a carico del militare, un carabiniere, che all'epoca dei fatti (2004) era in servizio a Trevi. Udienza durante la quale sono stati convocati ed ascoltati 14 testimoni.

Secondo il racconto della quattordicenne, che immediatamente dopo i fatti, insieme ai genitori, aveva sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Spoleto, il militare dell'Arma avrebbe convinto la ragazza (che lo conosceva), che si trovava all'interno di un locale della zona con degli amici, a seguirlo. Quindi l'aveva fatta salire nella sua auto e condotta nelle campagne circostanti. Aveva poi cominciato a palpeggiarla ed accarezzarla, vietandole di rispondere ai genitori che la stavano cercando al telefono. Solo quando aveva visto la quattordicenne in lacrime e sotto shock l'uomo aveva deciso di interrompere le sue attenzioni ed aveva riportato la giovanissima nella piazza del paese. Saranno ora i giudici ad appurare se le accuse nei confronti dell'uomo, che si è sempre dichiarato innocente respingendo il racconto della ragazza, sono fondate o meno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!