ARRESTATI SPACCIATORI A PERUGIA E FOLIGNO - Tuttoggi.info

ARRESTATI SPACCIATORI A PERUGIA E FOLIGNO

Redazione

ARRESTATI SPACCIATORI A PERUGIA E FOLIGNO

Gio, 10/04/2008 - 19:20

Condividi su:


Nella scorsa notte un' operazione della Guardia di Finanza di Perugia e di Foligno ha portato all'arresto di alcuni spacciatori ed al recupero di diverso quantitativo di stupefacente.

A Perugia l'operazione si è svolta in pieno centro e nei luoghi abituali di spaccio, Porta Pesa, Parco della Canapina e Parco di Santa Giuliana. Il blitz nei parchi hanno permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 80 grammi di hashish. Come sempre più spesso accade, infatti, piuttosto che occultarla sulla persona, gli spacciatori preferiscono nascondere le sostanze stupefacenti negli anfratti dei parchi, andando di volta in volta a ritirare le singole dosi per la consegna al minuto. Quattro consumatori abituali, tre italiani ed un russo, sono stati comunque identificati e segnalati alla Prefettura.

Diverso il caso del Centro storico, in zona di Porta Pesa e di via Ripa di Meana, dove sono stati messi sotto controllo due giovani che erano molto ” visitati” da altri coetanei. Dopo un breve appostamento, i finanzieri hanno deciso di passare al controllo dei due, un maghrebino ed un albanese, rispettivamente di 33 e 28 anni, entrambi senza fissa dimora e privi del permesso di soggiorno. La successiva perquisizione personale ha permesso di ritrovare oltre 20 grammi di cocaina, risultata poi di ottima qualità, suddivisa in dosi e pronta per essere immessa nel mercato, tre telefoni cellulari e 450 Euro provento dell'attività di spaccio. L'arresto dei due giovani è stato particolarmente movimentato dal giovane maghrebino che, in evidente stato di eccitazione per l'assunzione di alcool e stupefacenti, ha reagito in modo violento ed energico al controllo, aggredendo due dei finanzieri e procurandogli ferite guaribili in 20 e 30 giorni.

Il Magistrato di turno della Procura, Dott. Sergio Sottani proprio oggi, ha giudicato con rito direttissimo il nord-africano per spaccio di stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e ne ha disposto la carcerazione fino a nuova udienza; l'albanese comparirà invece davanti ai giudici nei prossimi giorni.

Meno movimentata invece l'altra operazione antidroga della Guardia di Finanza di Foligno. Questa volta i militi, durante la scorsa notte mentre operavano dei controlli per la repressione dello spaccio, si sono accorti dei movimenti sospetti di un adulto. Dopo averlo pedinato ed individuato come possibile spacciatore, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno deciso di fare irruzione nella casa del sospetto, nelle immediate vicinanze di Nocera Umbra. Aiutati nell'operazione anche da un'unità cinofila i Militari hanno potuto ritrovare e porre sotto sequestro 3 etti di stupefacente ( hashish) sequestrando anche un bilancino di precisione elettronico. Del fatto è stato subito informato il Sotituto Procuratore della Repubblica. Dott. Sergio Sottani, che ha subito ordinato l'arresto della persona, L.M. cittadino italiano di 45 anni, e ne ha disposto subito il trasferimento al Carcere di Capanne

.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!