La Piccolotti incontra il mondo della Sanità - Tuttoggi.info

La Piccolotti incontra il mondo della Sanità

Redazione

La Piccolotti incontra il mondo della Sanità

Sarà con le la deputata Marisa Nicchi / Visita anche all'Elettronica Bio Medicale
Lun, 19/05/2014 - 15:41

Condividi su:


‘Curarsi è un diritto inalienabile, dobbiamo risolvere i problemi che incontrano gli operatori della sanità a Foligno’. Per questo Elisabetta Piccolotti, candidato sindaco di Sinistra Ecologia e Libertà ha organizzato per oggi pomeriggio un incontro all’ospedale San Giovanni Battista ed una visita alla EBM presso la sala Alesini. Un faccia a faccia con gli operatori della sanità folignate, insieme alla deputata Marisa Nicchi della commissione Affari Sociali.

Un incontro – si legge nella nota – per illustrare il nostro programma su sanità e sociale ma sopratutto per ascoltare e trovare soluzioni ai problemi dell’Ospedale di Foligno e più in generale di tutti i servizi socio-sanitari. I gravi tagli imposti a questo settore dai governi che si sono susseguiti fin qui e la riforma del settore realizzata dalla Regione Umbria hanno infatti creato problemi a cui dobbiamo trovare soluzioni efficaci. Mancanza di posti letto, liste di attesa, precarietà dei lavoratori, tagli alle forniture, mancanza di integrazione reale tra i servizi Asl e i servizi comunali, difficoltà nella messa a valore del contributo dell’associazionismo locale sono tra i temi che tratteremo domani. Lo faremo dal punto di vista locale ma anche con lo sguardo rivolto a ciò che accade in Parlamento e a livello nazionale.
Siamo fortemente impegnati nell’ascolto di ciò che chiede il mondo della sanità, perché siamo convinti che è proprio questo mondo che garantisce alcuni diritti fondamentali e una piena qualità della vita dei cittadini folignati. All’incontro saranno presenti anche i candidati alla carica di consigliere comunale presenti nella lista di Sel che lavorano nel settorel: Diego Carducci, infermiere; Emma Proietti Bocchini, assistente sociale, Leonardo Fava, impiegato WebRed.
A seguire – verso le 16 – Elisabetta Piccolotti e l’On. Marisa Nicchi si recheranno alla Elettronica Bio Medicale – una delle imprese più innovative e tecnologicamente avanzate del territorio – per visitare la sede dell’azienda e discutere dei progetti legati allo sviluppo economico e tecnologico che Sinistra Ecologia e Libertà intende portare avanti per il territorio e che sono al centro del programma per le elezioni comunali. Un segno di attenzione anche per le imprese, perché riteniamo che passi da qui la costruzione degli unici strumenti efficaci per produrre lavoro e ricchezza per la Foligno di domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!