RICCARDO MELONI, UDC, INDIGNATO CON L'AMMINISTRAZIONE: VIGILANTES A PAGAMENTO - Tuttoggi.info

RICCARDO MELONI, UDC, INDIGNATO CON L'AMMINISTRAZIONE: VIGILANTES A PAGAMENTO

Redazione

RICCARDO MELONI, UDC, INDIGNATO CON L'AMMINISTRAZIONE: VIGILANTES A PAGAMENTO

Lun, 31/03/2008 - 23:58

Condividi su:


Riccardo Meloni, consigliere comunale dell'UDC di Foligno, venuto a conoscenza che i privati aderenti all'associazione “Innamorati del Centro” hanno stipulato una convenzione con un'agenzia privata per avere dei vigilantes di controllo nel centro storico, invia un comunicato per rendere nota la sua posizione: -“Ho letto in tutte le testate giornalistiche locali che un'associazione culturale ha stipulato un contratto con una società di vigilanza privata. Se da questa associazione è stata fatta questa scelta (condivisa peraltro dalla maggioranza dei commerciati del centro) non è difficile comprendere che c'è una forte preoccupazione per la sicurezza e che non si sentono tutelati abbastanza. Come dargli torto? Le Istituzione in un qualsiasi paese che si definisce civile dovrebbero preoccuparsi di risolvere loro tale problematica, dovrebbero riflettere su dove hanno sbagliato, dove si è mancato, NO a Foligno ci si preoccupa dell'immagine che possono dare i vigilantes in quanto si sostiene che i vigilantes in giro possano creare “allarme sociale” e la gente preferirà starsene alla larga dal centro…NO il discorso è diverso! L' allarme sociale esiste ed è la mancanza di sicurezza, inoltre già si sta alla larga dal centro in quanto non ci sono iniziative, ma di tutto questo l'amministrazione non si preoccupa, invece ci si preoccupa dell'impatto visivo che ci può essere nell'incontrare un vigilantes armato! Ricordo che le uniche iniziative prese per ripopolarlo sono state prese dai Commercianti stessi, che ora sono costretti a prenderle anche per difendersi!”.-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!