Terni, celebrato il 25 aprile per la festa della Liberazione - Tuttoggi.info

Terni, celebrato il 25 aprile per la festa della Liberazione

Redazione

Terni, celebrato il 25 aprile per la festa della Liberazione

Ven, 25/04/2014 - 21:01

Condividi su:


Questa mattina nella sala consiliare di palazzo Spada si è tenuta la commemorazione del 69° anniversario della Liberazione. Oltre al sindaco Leopoldo Di Girolamo, sono intervenuti il presidente della provincia Feliciano Polli, quello del consiglio regionale Eros Brega, le principali autorità civili, militari e religiose e le associazioni combattentistiche e d’arma. Alle ore 11 il corteo, accompagnato dall’orchestra d’Armonia città di Terni, ha raggiunto piazza della Repubblica, ponte Garibaldi e il monumento ai caduti di piazza Briccialdi per la deposizione delle corone commemorative. Contemporaneamente al cimitero cittadino è stata deposta una corona presso il monumento che ricorda i militari italiani caduti a Cefalonia.
Leopoldo Di Girolamo (sindaco di Terni): “Quella della Liberazione è una festa che appartiene a tutti gli italiani e nella quale la nostra comunità – la Terni medaglia d’argento al valor civile, la Terni di Germinal Cimarelli, medaglia d’oro al valor militare, la Terni della pace, della democrazia, dell’antifascismo – si riconosce pienamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!