torna “Assisi Antiquariato”, Eleganza fascino e preziose rarità - Tuttoggi.info

torna “Assisi Antiquariato”, Eleganza fascino e preziose rarità

Redazione

torna “Assisi Antiquariato”, Eleganza fascino e preziose rarità

Mar, 22/04/2014 - 10:33

Condividi su:


Voglia di stupire e di conquistare un pubblico sempre più vasto e variegato. “Assisi Antiquariato” è uno degli eventi principali nella primavera italiana dell’arte antica, appuntamento imperdibile per collezionisti, studiosi, appassionati e semplici curiosi. L’edizione numero 42 della prestigiosa mostra mercato nazionale si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio nel Centro Umbriafiere di Bastia Umbra, trasformato per l’occasione in raffinata galleria. Occasione unica per ammirare e acquistare oggetti unici, spesso sognati per una vita intera. Migliaia di pezzi di stili diversi, tutti con la propria storia e il proprio fascino. Oggetti che riescono sempre a regalare emozioni.
Ottanta espositori, in pratica il meglio di ciò che offre attualmente il panorama nazionale, proporranno per dieci giorni, preziose rarità: mobili, dipinti (in particolare, fondi oro e nature morte), sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, arazzi, maioliche, stampe, libri antichi e grandi arredi. Oggetti rigorosamente selezionati da una commissione di esperti d’arte, perché la qualità – sottolineano gli organizzatori del Centro Internazionale Manifestazioni d’Arte (Cima) – resta l’elemento caratterizzante della mostra mercato, visitata ogni anno da oltre diecimila appassionati. E tra questi anche alcuni famosi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura. In costante crescita, la presenza di giovani interessati al settore.
“Assisi Antiquariato”, rassegna nata all’interno del Sacro Convento, è da sempre sinonimo di eleganza e di originalità. Crocevia importante dal punto di vista economico, storico e culturale. E’ un’occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio.

Orari di apertura: 25, 26, 27 aprile; 1, 3 e 4 maggio: dalle 10 alle 20 (continuato)
28, 29, 30 aprile e 2 maggio: dalle 15 alle 20

per informazioni: segreteria mostra 075 – 800.13.11

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!