Orvieto, Palazzo Del Gusto ospita 60 giornalisti provenienti dalla Germania - Tuttoggi.info

Orvieto, Palazzo Del Gusto ospita 60 giornalisti provenienti dalla Germania

Redazione

Orvieto, Palazzo Del Gusto ospita 60 giornalisti provenienti dalla Germania

Gio, 27/03/2014 - 09:09

Condividi su:


Orvieto ospita in questi giorni 60 fra i più noti giornalisti enogastronomici della Germania. Per la prima volta il Food Editor Club (FEC), la prestigiosa associazione che dal 1968 fornisce informazioni critiche e qualificate sull'enogastronomia europea, sceglie l'Umbria per il suo ritrovo annuale: una occasione d'incontro dedicata alla scoperta delle eccellenze del territorio.
Dal 27 al 29 marzo, nel Palazzo del Gusto, l'istituzione della Provincia di Terni per l'agroalimentare che è anche sede dell'enoteca regionale, i professionisti della divulgazione gastronomica tedesca si confronteranno con il variegato mondo dei prodotti tipici regionali nel corso di convegni e degustazioni.
L'incontro si chiuderà in bellezza sabato sera, con una cena nel foyer del teatro Mancinelli nella quale la chef colombiana giramondo Maria De La Paz, apprezzata protagonista del programma televisivo di cucina La Prova del Cuoco, interpreterà alcuni piatti della tradizione orvietana. Faranno gli onori di casa il sindaco di Orvieto Toni Concina e il direttore del Palazzo del Gusto Luca Puzzuoli.
Una grande opportunità per la promozione oltralpe dei prodotti di spicco della cucina umbra, che si configura ottimamente anche nel contesto del recente accordo fra l'aeroporto internazionale San Francesco di Assisi e RyanAir. Dal 1° luglio 2014 sarà infatti operativo, con frequenza bisettimanale, il volo diretto Perugia-Dusseldorf.
La scelta di Orvieto è stata favorita da Manuela Zardo, giornalista iscritta al Food Editor Club e produttrice vitivinicola nell'azienda Madonna del Latte di Sugano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!