Sarà presentata alla stampa martedì 11 marzo alle ore 12 nella Sala dello Spagna del palazzo comunale l’ottava edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi di tutta Italia che punta tutto sulla creatività e l’ingegno. Dal 4 al 6 aprile quest’anno sarà Spoleto, con il suo magico centro storico e le sue piazze, la location di prestigio della manifestazione. Tanti i laboratori e le attività proposte ai giovanissimi, pensati in chiave kids e young, per giocare, divertirsi, imparare e scoprire nuove cose. Tutte le attività sono gratuite, nell'ottica di un evento accessibile a tutti.
Fantacity si avvale del sostegno del Fondo sociale europeo e del patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia oltre che del Comune di Spoleto. Convenienti pacchetti soggiorno per famiglie e gruppi scolastici (che sempre più numerosi stanno aderendo a Fantacity da ogni parte dello stivale e delle isole) condiscono il tutto, con l’aggiunta di itinerari nei sapori più autentici dell’Umbria: un’occasione per tutta la famiglia di poter godere di una vacanza in una delle più belle città d’Italia.
Tutti i dettagli della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 11 marzo alle ore 12 al palazzo comunale di Spoleto, Sala dello Spagna.
Oltre al Comitato organizzatore di Fantacity saranno presenti il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, Tommaso Barbanera presidente di ConSpoleto, Consorzio operatori turistici Spoleto, Pierluigi Orazi presidente di Gescom, Società di servizi dell’associazione commercianti di Spoleto e Andrea Tattini presidente di Confcommercio, la Regione Umbria e la Provincia di Perugia.