Cecchini "le cinture mi hanno salvato la vita" / L'autista resta in prognosi riservata dopo l'incidente di venerdì - Tuttoggi.info

Cecchini “le cinture mi hanno salvato la vita” / L'autista resta in prognosi riservata dopo l'incidente di venerdì

Redazione

Cecchini “le cinture mi hanno salvato la vita” / L'autista resta in prognosi riservata dopo l'incidente di venerdì

Lun, 21/10/2013 - 14:59

Condividi su:


“L’uso delle cinture di sicurezza mi hanno salvato la vita, ma mi hanno lasciato il segno”: lo dichiara all’Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia l’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini che questa mattina, è stata dimessa dopo la visita dei medici del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove è rimasta ricoverata per tre giorni per i postumi dell'incidente stradale di venerdì sera. I sanitari le hanno consigliato terapie farmacologiche e riposo per i prossimi giorni.
L’assessore ha voluto ringraziare medici e personale infermieristico , dopo “questa brutta esperienza, perché l’impatto tra le due autovetture è stato davvero devastante, ed i sanitari tutti sono meritevoli di un grazie di cuore per la professionalità e un alto senso di umanizzazione che ho molto apprezzato”.
Cecchini ricorda anche di aver ricevuto immediato soccorso da alcuni cittadini di Ponte Felcino, che avevano assistito all’incidente, e di aver dato con il loro aiuto e lanciato l’allarme. “Ho subito compreso la gravità delle lesioni dell’autista che era al mio fianco e visto che il mio cellulare nell’urto era fuori uso, da un telefono pubblico ho invitato un altro dipendente della Regione di informare i familiari e la presidente Marini”. Al momento delle sue dimissioni, i medici hanno sconsigliato la Cecchini di accertarsi di persona delle condizioni dell’autista, “ma in queste ultime ore ho avuto notizie rassicuranti sia dai medici che dalla moglie con la quale sono rimasta in costante contatto”. Effettivamente dal Reparto di Rianimazione, dove il 57 enne dipendente regionale è ricoverato da venerdì notte, si apprende che le condizioni sono in leggero miglioramento, ma solo nei prossimi sarà possibile sciogliere la prognosi, ancora oggi, riservata.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!