E’ stata presentata ieri mattina presso la Residenza comunale la nuova squadra del Basket Club Fratta che quest’anno militerà nel campionato di serie C interregionale. Erano presenti il presidente Lucio Rondini, Sauro Bacchi di Cogenlab, per il secondo anno mail sponsor del Basket Fratta, il sindaco Marco Locchi, l’assessore allo Sport Giovanni Valdambrini e l’on. Giampiero Giulietti.
“E’ stata una scelta dolorosa rinunciare al campionato di serie C nazionale e fare un passo indietro ma siamo convinti di aver preso la decisione giusta – ha dichiarato il presidente Rondini – Ripartiamo quindi dal campionato di serie C interregionale, con una squadra composta esclusivamente da giovani di Umbertide e guidata da coach Michele Staccini, per noi un felice ritorno. Il nostro obbiettivo è quello di far crescere i nostri giovani, guardando al futuro, in un anno importante per la nostra società che nel 2014 festeggerà i suoi primi cinquant’anni di vita”.
“Cogenlab ha voluto rinnovare per il secondo anno l’affetto e la stima verso il territorio di Umbertide – ha aggiunto Sauro Bacchi – E’ un piacere vedere così tanti giovani in squadra perché significa che è una società che guarda al futuro. Mettetecela tutta e farete bene, al di là del risultato”.
“In bocca al lupo alla società che il prossimo anno festeggia i cinquant’anni e a Michele Staccini per il suo ritorno al Basket Fratta. – ha detto l’on. Giulietti – E’ un merito della società essere stata per cinquant’anni un punto di riferimento per lo sport e per i giovani umbertidesi ed è un merito anche poter contare su una squadra completamente umbertidese, anche se questo è stato dettato da motivi economici. Il fatto che quest’anno il Basket Fratta militerà nel campionato di C interregionale significa che la società ha privilegiato una gestione sana, salvaguardando così la sua storia e la sua dignità”.
“Un ringraziamento particolare va allo sponsor, alla società e al suo presidente Rondini che hanno fatto una scelta non facile ma sicuramente giusta, che consentirà di dare un nuovo slancio al basket maschile di Umbertide e nuove opportunità ai nostri giovani. – ha aggiunto il sindaco Locchi – ringrazio anche i commercianti del centro storico che hanno dimostrato di essere vicini alla società offrendo il rinfresco. Rivolgo quindi a tutti un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di successi in quest’anno così importante per questa storica società umbertidese”.
Riproduzione riservata