Narni, "Musica per la vita" / Evento per ricordare i 3 giovani narnesi che persero la vita in un incidente stradale - Tuttoggi.info

Narni, “Musica per la vita” / Evento per ricordare i 3 giovani narnesi che persero la vita in un incidente stradale

Redazione

Narni, “Musica per la vita” / Evento per ricordare i 3 giovani narnesi che persero la vita in un incidente stradale

Sab, 24/08/2013 - 10:33

Condividi su:


Musica, spettacoli, mostre e letteratura. E' quanto offrirà, dal 22 al 25 agosto nel bellissimo scenario del Parco dei Pini di Narni Scalo, “Musica Per la vita” il nuovo evento organizzato dall'Arciragazzi di Amelia e Narni, con la collaborazione di “CreatTivi in Umbria” ed il contributo della Regione Umbria, del Comune di Narni e del Cesvol.

Sulla scia del “Memorial MMM” – Realizzato negli scorsi anni per ricordare le tre giovani vittime narnesi della strada e che ha visto ospiti di fama nazionale come i Nomadi e Angelo Branduardi, l'MMM quest'anno darà vita ad un'iniziativa per celebrare un vero e proprio inno alla vita dedicato a tutti coloro che parteciperanno e a chi, purtroppo, non c'è più. Da qui la scelta del nuovo nome “Musica per la vita” che, in questa sua prima edizione, allargherà il campo d'interesse dalla musica ad altri numerosi campi creativi ed artistici grazie alla speciale collaborazione con i ragazzi di “CreatTivi in Umbria”, il progetto attivato da alcune aree giovanili e dai Comuni di Narni, Amelia, San Gemini, Giove e Penna in Teverina per la crescita e la formazione di nuovi talenti e la promozione della loro produzione culturale.

Spazio alla creatività – Durante le quattro serate il Parco dei Pini sarà letteralmente invaso da ogni forma di arte e creatività. In diverse zone dell'area verde dello Scalo si susseguiranno spettacoli teatrali, mostre di arte su tela, di graffiti, di disegni, di fotografia e di spray art ed appuntamenti con la letteratura. Inoltre, ogni sera sul palco centrale si esibiranno numerosi gruppi di musicisti locali e alcune cover band di artisti famosi, come “Abbey Road” (The Beatles cover band), “Jovanotte” ( Jovanotti cover band), “Forget the Sun” ( Pink Floyd cover band) e “Max Pezzali Tribute band”. E durante tutto l'evento, in diversi punti del parco, saranno allestiti anche bar e punti ristoro per quattro serate all'insegna del divertimento all'aria aperta, della musica e della creatività e completamente dedicate al ricordo ed alla vita.

Programma:

– Giovedì 22 Agosto
20:45 – Spettacolo teatrale de Il Cinciallegro “Il mistero del Maggiordomo” da in idea di Lillo e Greg
22:30 – FISCHI PER FIASCHI (folk rock)

– Venerdì 23 Agosto
19:30 – TRAVELLING BAND
20:30 – CRAZY SOUND (rock cover band)
21:45 – ABBEY ROAD (The Beatles Cover Band)
00:00 – SASA’ Dj Set

– Sabato 24 Agosto
19:00 – WIND SUNSET ACOUSTIC TRIO
20:00 – ALESSANDRO CAVALIERI E I NIEMAL
21:00 – JOVANOTTE (Jovanotti cover band)
22:30 – READING DI ENRICO PARIS
23:00 – FORGET THE SUN (Pink Floyd cover band)

– Domenica 25 Agosto
19:00 – SKYLINE
20:00 – PERFORMANCE TEATRALE “SOGNO O SON DESTO: L'INCUBO CREATTIVO” DEL LABORATORIO TEATRALE NUVOLE IN VIAGGIO
20:30 – THE ANTONIUS BIG BAND
21:30 – THE WHIPS
22:30 – MAX PEZZALI TRIBUTE (Max Pezzali cover band)

Inoltre saranno allestite:
– Mostra di pittura
– Esibizione di Spray Art
– Mostra fotografica
– Mostra di fumetti manga
– Punto ristoro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!