Il PD di Montefalco invita la cittadinanza all’Aperitivo per gli Auguri di Natale in Piazza che si terrà il 20 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Enoteca Federico II. Interverrà il Segretario Provinciale del PD Dante Andrea Rossi.
Vista la crisi che sta colpendo il Paese è stato deciso di non organizzare la solita cena degli auguri, rinunciando anche all’autofinanziamento che si poteva trarre, ma si è optato per un momento di incontro diverso, ma denso di significato. In quest`occasione il PD locale, infatti, lancia un’iniziativa per chi ha di meno, chiedendo a coloro che vorranno intervenire di portare un’offerta in beni alimentari (prodotti a lunga conservazione come pasta, tonno ecc.). Questi ultimi verranno devoluti alla Caritas parrocchiale di Montefalco, che si occuperà poi di distribuirli alle famiglie più bisognose. L`iniziativa si protrarrà, per chi vuole, per tutto il periodo delle festività natalizie.
Il PD intende sensibilizzare, ove ce ne fosse ancora bisogno, sulla situazione di grave difficoltà che colpisce molte famiglie in questo periodo di crisi, chiedendo con forza ad Istituzioni nazionali e locali di salvaguardare, nonostante i tagli imposti dalla crisi del debito, i fondi destinati alle situazioni di maggiore bisogno.
A Montefalco gli “Auguri di Natale” del Pd
Dom, 18/12/2011 - 14:29