Tsunami alla "Spoleto", sfiduciati Antonini e Bellingacci. Tribunale respinge ricorso d'urgenza - Tuttoggi.info

Tsunami alla “Spoleto”, sfiduciati Antonini e Bellingacci. Tribunale respinge ricorso d'urgenza

Redazione

Tsunami alla “Spoleto”, sfiduciati Antonini e Bellingacci. Tribunale respinge ricorso d'urgenza

Lun, 28/11/2011 - 16:42

Condividi su:


Sfiduciati. Giovannino Antonini e Marco Bellingacci, rispettivamente presidente e vicepresidente della Spoleto Credito e Servizi, sono stati sfiduciati dalla maggioranza del Consiglio di amministrazione della holding che controlla Banca Popolare di Spoleto (dove fino a febbraio scorso i 2 ricoprivano le stesse cariche prima dello 'stop' imposto da Bankitalia). La notizia, ancora ufficiosa, trova autorevoli conferme nelle stanze del Consiglio comunale. Dove alcuni consiglieri del Pdl, il Partito vicino all'ormai ex n. 1 della cooperativa, mostrano visi a dir poco preoccupati. Se il board si è tenuto ed ha votato è evidente che il Tribunale di Spoleto deve necessariamente aver respinto il ricorso d'urgenza che i fedelissimi della cordata Antonini avevano presentato sperando di poter “stoppare” la mozione di sfiducia che il vicepresidente vicario Danilo Solfaroli aveva presentato all'inizio del mese di novembre. A più tardi per tutti gli aggiornamenti su questo lungo, estenuante braccio di ferro che sembra ormai giunto a conclusione e sulle nuove cariche che, gioco forza, il Cda deve aver formalizzato. Stando ai rumor alla presidenza potrebbe esser stato rinominato Fausto Protasi, defenestrato a sorpresa lo scorso febbraio proprio per far posto ad Antonini.

Riproduzione vietata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!