Agosto Montefalchese: tutto esaurito per lo spettacolo di danza abbinata al Sagrantino nella notte di San Lorenzo. Foto TO - Tuttoggi.info

Agosto Montefalchese: tutto esaurito per lo spettacolo di danza abbinata al Sagrantino nella notte di San Lorenzo. Foto TO

Redazione

Agosto Montefalchese: tutto esaurito per lo spettacolo di danza abbinata al Sagrantino nella notte di San Lorenzo. Foto TO

Dom, 11/08/2013 - 22:13

Condividi su:


“La notte delle Stelle … Sagrantino e Danza”: questa la particolare interpretazione che l'Amministrazione Comunale di Montefalco ha voluto dare alla manifestazione diffusa “Calici di Stelle” promossa dal Movimento Turistico del Vino e dall'Associazione Città del Vino nella notte di San Lorenzo.

L'armonia della danza incontra il gusto intenso del vino Sagrantio nella suggestiva cornice della splendida Piazza del Comune ed il pubblico apprezza moltissimo l'azzeccato abbinamento. Montefalco è piena di persone in ogni dove: è difficilissimo parcheggiare nonostante i grandi parcheggi di cui la cittadina è dotata, è quasi impossibile mangiare sia nelle taverne dei quattro rioni sia nei ristoranti ed enoteche del Corso e della Piazza, è assai difficoltoso spostarsi da un posto all'altro a causa della marea umana che popola strade, vie, vicoli e viuzze.

Uno spettacolo nello spettacolo, quindi, quello che i ballerini mettono in scena sul palcoscenico di fronte ad una piazza gremita in ogni ordine di posti: Francesco Mariottini, il ballerino di Amici, Elisa Bazzocchie e Marco Ticli, Maria Argatiello e Marco Zanotti, si sono succedono in balletti brevi ma intensi, dal e forte impatto artistico e dal suggestivo impianto scenografico, dando vita ad uno spettacolo emozionante, mai noioso, molto applaudito dal pubblico e dalle raggianti Donatella Tesei, Sindaco della Città e Daniela Settimi, Assessore alla Cultura, in prima fila a godersi la loro Montefalco.

La kermesse Montefalchese andrà avanti con spettacoli e appuntamenti serali ininterrottamente fino a lunedì 19 Agosto, quando i quattro rioni si contenderanno l'ambito palio nella suggestiva Fuga del Bove.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!