Agosto Montefalchese, il giorno 8 in piazza del Comune lo spettacolo “Step ballet company: histoires” - Tuttoggi.info

Agosto Montefalchese, il giorno 8 in piazza del Comune lo spettacolo “Step ballet company: histoires”

Redazione

Agosto Montefalchese, il giorno 8 in piazza del Comune lo spettacolo “Step ballet company: histoires”

Mer, 07/08/2013 - 12:27

Condividi su:


Dopo il grande spazio riservato alla musica con i concerti di Anna Oxa, Quintaessenza Havanera, Altergo band e Pino Ciamebella jazz, l’Agosto montefalchese apre alla danza, con lo spettacolo “Step ballet company: histoires” della compagnia diretta da Paola Lancioni e Americo Di Francesco, in programma in piazza del Comune, giovedì 8 agosto, alle 21.30. La performance, suddivisa in tre “racconti”, andrà dal musical, al balletto classico per finire con una “dance opera”, ispirata alla vita di Giacomo Casanova. In scena, danzatori con esperienze internazionale tra cui Elena D’Amario da tre anni prima ballerina della David Parsons di New York. Il cartellone estivo, promosso dall’amministrazione comunale di Montefalco e in programma fino a lunedì 19 agosto, prosegue, venerdì 9, alle 21.30, sempre in piazza del Comune, con il concerto di “The blue band”, formazione spoletina che propone brani in stile blues, soul e ryrh’n’blues. Nato nel 1998 in un garage cittadino, il gruppo, dopo qualche anno di pausa, si ricostituisce e oggi comprende 4 voci soliste, 3 sax, 2 trombe, 1 trombone, 2 chitarre, 2 tastiere, basso e batteria, per un totale di 16 elementi che danno vita sul palco a singolari spettacoli.

Gli eventi sono gratuiti e a ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!