Città di Castello: officina senza licenza e abbandono di rifiuti: due denunce e una maxi multa - Tuttoggi.info

Città di Castello: officina senza licenza e abbandono di rifiuti: due denunce e una maxi multa

Redazione

Città di Castello: officina senza licenza e abbandono di rifiuti: due denunce e una maxi multa

Ven, 19/07/2013 - 09:20

Condividi su:


Il Corpo Forestale dello Stato di Città di Castello ha denunciato due persone, entrambi residenti nella cittadina tifernate: i due, gestori di un'officina senza licenza, smaltivano auto, pezzi di ricambio, batterie ed oli esausti in maniera non corretta, spesso lasciandoli accatastati nella periferia tifernate, all'interno di una proprietà privata, dove avevano appunto allestito un'attività di autoriparazione non in regola. I permessi per l'avvio dell'attività erano stati richiesti, ma non ancora rilasciati dalle autorità competenti.

L'operazione del Corpo Forestale di Città di Castello è stata coordinata dalla Procura di Perugia, e rientra in una serie di controlli avviati all'interno di imprese ed attività dell'Altotevere per il rispetto delle leggi in materia ambientale. All'arrivo degli agenti, un operaio era intento a riparare un'auto, mentre altre macchine erano pronte per essere consegnate ai clienti. Nell'officina c'erano poi molti rifiuti e altro genere di materiale ancora da smaltire. Per i due è dunque scattata una denuncia, insieme al pagamento di una maxi multa di diverse decine di migliaia di euro. I proprietari dovranno poi sistemare tutto in pochi giorni, altrimenti l'area gli verrà sequestrata.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!