La Basilica di San Salvatore e il Festival dei 2 Mondi. Arte nell’arte con il regista Stefano Alleva - Tuttoggi.info

La Basilica di San Salvatore e il Festival dei 2 Mondi. Arte nell’arte con il regista Stefano Alleva

Redazione

La Basilica di San Salvatore e il Festival dei 2 Mondi. Arte nell’arte con il regista Stefano Alleva

Ven, 12/07/2013 - 21:09

Condividi su:


Il patrimonio spoletino dell’Unesco diventa teatro di una piece diretta da Stefano Alleva e che trae ispirazione dalla fatica cinematografica del regista polacco Krzysztof Kieslowski. L’opera, Decalogo Parte I, Comandamenti da I a V si articola in cinque spettacoli teatrali compiuti in cui ogni comandamento ha un suo spazio, una sua forza e una sua influenza sulle relazioni umane. Perfetta la location di Sna Salvatore che ha fatto regalato alla città del Festival Dei Due Mondi, il riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Umanità.
E così, a grande richiesta la numerosa compagnia salirà nuovamente sul palco allestito all’interno della Basilica di San Salvatore per la replica di Decalogo in programma per sabato 13 Luglio alle ore 21:00.
Soddisfazione per l’Associazione Italia Langobardorum che riunisce sette siti italiani divenuti patrimonio Unesco (tra cui Spoleto con San Salvatore e Campello con il Tempietto) e che solo qualche giorno fa a Roma ha presentato il film documentario L’Italia dei Longobardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!